CONTATTI
Linea in

Tecnologia
Comfort
Design

Linea in Chi siamo

Il massaggio

“Per provare cosa significhi un massaggio
non È necessario “stare molto male”, basta solo avere voglia di “stare meglio”.

Un corpo rigido, bloccato, una mente stressata in continua tensione non consentono all’individuo di raggiungere quello stato di benessere psicofisico in cui tanto vorremmo essere, o che spesso ricerchiamo.
Oggi sono molte le persone che hanno il culto per il proprio corpo: dalla semplice ginnastica ai più svariati prodotti per la pulizia del corpo.
Dunque, la tendenza è “fare” invece di “sentire” con il proprio corpo.

Così facendo, abbiamo dimenticato l’abitudine ad entrare in contatto e a sentire il corpo attraverso il tocco.
Abbiamo dimenticato che questo porta con sè ripercussioni negative quali disturbi dello sviluppo, disagi psichici, sofferenze a livello organico e, non ultimo, un indebolimento del sistema immunitario.
Ecco dunque il massaggio nelle sue molteplici vesti; esso lavora sul sistema muscolare e circolatorio ed, allo stesso tempo, mette in atto i concetti orientali di energia e di scambio energetico.
Attraverso il massaggio si sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.

Dal punto di vista fisico si ottiene un miglior ritorno venoso, la stimolazione del sistema linfatico ed il miglioramento della circolazione arteriosa. Inoltre, creando calore, si accresce il metabolismo e si migliora l’eliminazione delle scorie, si allungano e decontraggono i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni.
Dal punto di vista più sottile si ha invece un riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale, la coscienza della propria unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione, e la piacevole sensazione di sentirsi a casa nel proprio corpo.

Il massaggio è una dimensione che dovrebbe rientrare nel quotidiano di ognuno di noi.
Esso, che nel passato ha regnato con grande dignità nel mondo medico, dopo essere stato trascurato per un certo periodo di tempo, sta riguadagnando un posto centrale tra le tecniche di cura e prevenzione.
Il massaggio è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore, per rigenerare i tessuti del corpo e per mantenere in equilibrio o correggere il funzionamento degli organi interni.

Trae la sua origine nell’istinto naturale degli animali e si è evoluto nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.
In molti approcci terapeutici esistono passaggi che solo il massaggio può attuare efficacemente.
Nessun trattamento che abbia un significato integrale, olistico, può trascurare il valore del massaggio.
Il massaggio è un tramite per riconnetterti con il tuo corpo, riprendere contatto con le tue emozioni e sentimenti e ristabilire equilibrio nel contatto con gli altri.

Il massaggio è una delle più efficaci arti curative che oltre a modificare la struttura fisica, fisiologica e posturale dell’individuo lo apre alla meditazione e alla conoscenza di sè.
E’ estremamente importante fornire valide argomentazioni per far capire quanto sia importante potersi concedere quotidianamente un buon massaggio per ottenere dei benefici psicofisici che spesso vanno al di là della terapia. 

E’ nostra cultura ed abitudine quasi inderogabile quella di lavarsi i denti mattina e sera per la salute e la cura degli stessi, e la nostra schiena? Cosa merita più cura della colonna portante della nostra vita?
E’ da questi concetti che prendono vita le nostre poltrone da massaggio, valide alleate per il benessere psicofisico quotidiano. Poter fornire a chiunque il lusso di concedersi il benessere a casa propria è un privilegio che vantiamo da anni e che estendiamo con piacere ai nostri più validi collaboratori.

“It is not necessary to feel bad in order to
experience what means to have a massage.
To be willing to feel better is enough”.

A stiff and aching body, a stressed mind do not allow to people to reach psychophysical wellness as desired or requested.
Nowadays, a lot of people trust in body cult: from gymnastics practice to the multitude of body care products. Thus, trend is “to do” and not “to feel” with body.

This way, people is not used anymore to be in contact and to feel through touch. People forgot that this habit has negative consequences such as growth troubles, psychical inconveniences, organs pain and last but not least immune system weakening.
Here comes the massage faces multitude. It works on muscular and circulatory systems, and in the meantime, it actuates oriental energy concept and energy exchange concepts.
People experience deep relaxation and psychophysical wellness through massage.

In a physical point of view, a venous rhythm improvement is obtained, lymphatic system is stimulated and bloodstream is amended. Moreover, metabolism is increased, slag elimination is improved, tissues are relaxed and stretched and articulations effectiveness is reinforced.
In a smarter point of view, people get general energetic balance which generates a full wellness sensation, a deep physical and mental thaw, body awareness, sensibility and perception capacity improvement and a pleasant sensation to feel home in one’s body.

Massage should belong to daily life of everybody.
It had a major place in medical field in the past. Now it is regaining a central position in care and prevention techniques.
Massage is the most antique technique for pain relief, for body tissues regeneration, for balance maintenance and organs functioning improvement.

Massage comes from natural animal instinct and developed through human awareness and antique wisdom. In a lot of therapeutic procedures, steps which can only be efficiently done through massage exist.
No holistic and complete treatment can ignore massage value.
Massage is a way to be again in touch with one’s body, with one’s emotions, one’s feelings and reset contact with the others.

Massage is one of the most efficacious care art which modify physical, physiologic and posture structure. Moreover, it open people to meditation and self acquaintance.
It is very important to give valid argumentation to make understand how significant it is to be able to get a daily great massage in order to take psychophysical profits which often go further than therapy. 

Our culture and habits push us to brush teeth in the morning and in the evening. What about our back?
What is more important than spine which bear the weight of our daily life?
Our massage chairs emanate from those concepts to be a valid ally for daily psychophysical wellness. We praise for years to be able to give the luxurious
opportunity to people to get wellness at home. And we forward this praise  to our collaborator